martedì 27 novembre 2012

Recensione Acer Travelmate 5744

-->
recensione Acer notebook
Circa 10 giorni fa, mi sono trovata all'improvviso senza il mio notebook, cosa per me e per il mio lavoro assolutamente indispensabile. 
Così chiamo un amico esperto in informatica e mi faccio consigliare da lui in base alle mie esigenze e possibilità economiche (esigue, quindi cerco un notebook sottocosto, ma con grandi prestazioni). 
La scelta del mio amico si riduce a 3 notebook: Acer Travelmate 5744,  un Samsung NP300 ESX, e un HP in offerta speciale, che non ho minimamente preso in considerazione poichè in passato ho avuto una brutta esperienza con un notebook HP, mandato in riparazione 5 giorni dopo l'acquisto e che mi ha sempre dato problemi.
Sono stata indecisa per un intero fine settimana, così ho deciso di andare in un negozio di informatica vicino casa e vederli di persona: il prezzo trovato su internet era pressoché simile, in negozio gli stessi notebook costavano di più, e quanto a caratteristiche tecniche i due notebook si differenziavano di poco.
Nel Samsung NP300 non mi è piaciuto il look, mi dava l'idea di poca resistenza, e soprattutto la tastiera con i tasti leggermente sollevati, dove sicuramente si sarebbe annidata polvere e peli del mio cane, con conseguenti problemi (già vissuta anche questa esperienza con il mio vecchio HP). La mia scelta è andata sul Acer Travelmate 5744 che ho acquistato su questo sito, ad un prezzo inferiore rispetto a quanto ho visto nei vari negozi e siti.
Il mio notebook acer è arrivato direttamente a casa mia dopo 48 ore, con windows 7 installato (purtroppo non avevo notato sul sito la possibilità con sole 14,99 di fare l'upgrade a windows 8 Pro, cosa che vi consiglio), office preinstallato, norton antivirus e tantissimi programmi utili.

Vi copio qui di seguito la scheda tecnica

TravelMate 5744-373G50Mikk
Pensato per le esigenze del business quotidiano il nuovo TravelMate 5744 è equipaggiato con gli ultimissimi processori lntel ® CoreTM e può contare su un bellissimo display 15,6 pollici. Completano l'esclusiva dotazione di questo modello una connettività ai massimi livelli, e soluzioni grafiche di ultima generazione.

Pensato per offrire performance eccezionali 


Il TravelMate 5744 è equipaggiato con l'ultima generazione di Processori Intel® CoreTM per accellerare le prestazioni multitasking e perfezionare la performance del tuo Notebook. Scegli le configurazioni con Intel® HD e scopri rinnovate performance grafiche, per impareggiabili prestazioni multimediali. 


Semplice ed Affidabile 

Il TravelMate 5744 è stato pensato e disegnato per garantire la massima semplicità d'uso, l'immediatezza dell'accesso a tutte le applicazioni. Allo stesso tempo garantisce la totale affidabilità: ogni componente a materiale è stato sottoposto ai più scrupolosi test per essere sempre all'altezza dei massimi stadard di sicurezza.

Rimani sempre in contatto con il tuo business: con il TravelMate 5744 puoi contare sulla massima conntettività grazie alla connessione wireless Wi-Fi CERTIFIEDTM integrata, alla Gigabit Ethernet se sei connesso alla LAN del tuo ufficio per condividere e sincronizzare i tuoi file in modo sicuro e veloce. 


Connettività impareggiabile 

recensione Acer Travelmate 5744

proseguo la mia recensione dicendo che io sono molto contenta del mio nuovo notebook, è veloce, scarico e vedo filmati in tempo record. Ho provato anche ad aprire alcune finestre di navigazione, 2 browser contemporaneamente (firefox e Chrome), e il programma mail senza impallamenti e senza rallentamenti. Cosa che ho notato anche aprendo programmi grafici molto pesanti.
Concludo la mia recensione Acer Travelmate 5744 dicendovi che visto il prezzo di vendita su questo sito, posso definire questo notebook sottocosto,   viste le performance ed anche l'aspetto, il monitor, grafica e tastiera, questo Acer Travelmate 5744 vale sicuramente più di quello che ho speso e sono molto molto contenta.

Nessun commento:

Posta un commento